GiocoGrand Theft Auto 3
GeneriAzione, Sparatutto in prima persona
SviluppatoreRockStar North
EditoreRockStar Games
Data di rilascio22 ottobre 2001

Fai clic sul pulsante di download per essere reindirizzato alla pagina di download di GTA 3. Ciò ti consentirà di ottenere il gioco dal server disponibile più veloce possibile.

  • Readers Rating
  • No Rating Yet!
  • Your Rating


Scarica Grand Theft Auto III direttamente dal server cloud di Google Drive. Che vi permetterà di ottenere la velocità di download più veloce ovunque tu sia e iniziare a giocare il gioco il più presto possibile! GTA III (3) Il download è completamente gratuito, che puoi installare e giocare per sempre senza alcun costo!

Game requirements

Minimo

  • Sistema operativo: Windows XP (SP2).
  • Processore: Intel Pentium IV / AMD Athlon 800 MHz.
  • RAM: 512 MB.
  • Scheda grafica video: 256 MB di memoria video compatibile con DirectX 8.1.
  • Scheda audio: dispositivo audio compatibile con DirectX 8.1.
  • Spazio libero sul disco rigido: 2.5 GB.

Consigliato

  • Sistema operativo: Windows 7 o superiore.
  • Processore: Intel Pentium IV / AMD Athlon 800 MHz (o superiore).
  • RAM: 2 GB.
  • Scheda grafica video: 1 GB di memoria video o meglio compatibile con DirectX 8.1.
  • Scheda audio: dispositivo audio compatibile con DirectX 8.1.
  • Spazio libero sul disco rigido: 5 GB.

Riguardo al gioco

Grand Theft Auto III (GTA 3 o GTA III) è un videogioco d’azione e avventura open-world sviluppato da DMA Design e rilasciato da Rockstar Games. Grand Theft Auto III è stato pubblicato il 22 ottobre 2001 su PlayStation 2, 20 maggio 2002, nella versione per PC, e il 31 ottobre 2003, su Xbox. Sempre nel 2011, è stata rilasciata la versione anniversario per le piattaforme mobili.

Questo è il quinto gioco della serie Grand Theft Auto e il primo lavoro importante dopo Grand Theft Auto 2. La trama si svolge nella città immaginaria di Liberty City. Liberty City, un prototipo di New York. La trama di GTA 3 continua GTA San Andreas: il protagonista del gioco Claude. Claude) sopravvive a una sparatoria e si ritrova rapidamente in un mondo di bande, crimine e corruzione.

GTA 3 è un progetto di gioco per PC davvero leggendario, che un tempo ha vinto un numero enorme di premi e premi, ma nonostante il decennio dalla sua uscita, ancora oggi ha un successo irrealistico e sarà in grado di soddisfare anche il giocatore più sofisticato. La caratteristica principale del giocattolo è un enorme mondo aperto e una trama completamente non lineare.

Nel progetto di gioco, hai il diritto di fare quello che vuoi, senza pensare a nulla. Qui hai l’opportunità di passare attraverso le missioni, aumentando la tua autorità, o semplicemente creare il sindaco per le strade della città.

Gameplay di GTA 3

Iniziamo con il fatto che questo è il primo gioco tridimensionale (3D) della famosa serie della società Rockstar. Eventi si svolgono nella città di Liberty City, così simile a New York City. Muoversi attraverso le sue distese può essere liberamente e inoltre su qualsiasi carriola, ma non acquistato per soldi onestamente guadagnati, perché si tratta di attività criminali.

Personaggio principale

Il trucco è che durante le conversazioni tutti i personaggi del gioco chiamato l’eroe solo “Guy”. Tuttavia, in GTA San Andreas, abbiamo imparato che il nome di questa bruna con uno strabismo notevole è “Claude”. È un criminale incallito ed è anche un Donjuan. Gli intrighi d’amore rendono la sua vita ancora più rischiosa.

Claude è un criminale che è recentemente arrivato a Liberty City con la sua fidanzata Catalina, che ha incontrato a San Andreas nel 1992. Dopo aver rapinato una banca, Catalina tradisce Claude e si unisce al cartello colombiano.

Scena di gioco

Il gioco si svolge nei primi anni 2000 nella metropoli di Liberty City. Questa città è stata a lungo divisa in sfere di influenza da diversi gruppi mafiosi, tra i quali di tanto in tanto ci sono schermaglie sanguinose. Accadde così che durante l’incursione sulla riva del personaggio principale del gioco, un mercenario di una delle bande, tradito, solo miracolosamente riuscì a rimanere in vita.

Inizi il tuo viaggio con una rapina di una banca locale, dove presto si scopre che uno dei tuoi complici e la fidanzata part-time, aveva piani completamente diversi per i soldi rubati. Di conseguenza, il personaggio principale riceve un “ciao” principale dalla sua ragazza e rimane abbandonato a morte certa in uno dei vicoli sporchi della città.

Tuttavia, il corpo insanguinato in tempo viene scoperto dalla polizia, che invia il nostro nuovo alter ego all’ospedale più vicino. Poi tutto segue il solito scenario, corte, manette, prigione.

Fortunatamente, non è mai stato in grado di raggiungere il luogo di detenzione. Un furgone, progettato per portare il personaggio principale in una delle prigioni, viene sotto banditi di fuoco. Cos’è una grande opportunità per scappare?

Ora ha un solo obiettivo, per vendicarsi dei nemici fino a quando questa terribile città non lo ha rotto completamente. I capi locali hanno bisogno dei suoi servizi, dei poliziotti corrotti e delle bande di strada. Quindi, preparatevi ad adattarsi nelle condizioni della spietata “Città della Libertà”, che si sottometterà solo al bandito più forte e pazzo da una vasta strada in GTA 3.

Le stazioni radio

GTA III presenta circa tre ore e mezza di materiale radio. Gli sviluppatori hanno introdotto una vasta gamma di musica per ricreare il vero senso di passaggio tra le stazioni radio che riflette la cultura del “gangster cinema” che permea il gioco.

E talk show e DJ ‘commenti aggiungono un tocco e riflettono una “visione unica della vita americana.” Dan Hauser lo descrisse come una “visione molto iconoclasta dell’America”. Il team chiamò veri DJ per ritrarre coloro che venivano suonati alla radio.

Allo stesso tempo, gli scrittori hanno scritto linee insolite per i DJ, ottenendo l’effetto di “molte parole e poco senso”. Il direttore musicale Craig Conner ha incluso nel gioco tutti gli elementi delle stazioni radio – musica, pubblicità, talk show, fino agli emblemi delle stazioni radio.

Grand Theft Auto 3 Caratteristiche

Tornato nel tempo, il gioco ha troppe caratteristiche che lo hanno reso il miglior gioco sul suo tempo! Tuttavia, al giorno d’oggi con l’evoluzione del mondo del gioco, GTA 3 ha meno vantaggi, ma ancora sicuramente vale la pena giocare! Ecco alcune caratteristiche che ti piaceranno sicuramente!

  • La mappa di gioco di Liberty City è aperta interamente a te. È possibile visitare i quartieri di Brooklyn e Manhattan, che sono repliche della zona di New York. La città è divisa in due parti, due isole. Con il trasporto dell’acqua è disponibile per un rapido viaggio in acqua.
  • Ogni missione è unica e con un proprio livello di complessità. Chi Claude non incontrerà, dovrà affrontare la mafia giapponese, cinese e anche un gruppo criminale afroamericano.
  • Non devi uccidere qualcuno tutto il tempo. Si può guadagnare soldi come un tassista o pompiere, venditore di gelati. C’è anche l’opportunità di ottenere un lavoro nella polizia, indipendentemente dal suo passato criminale.
  • La quantità di trasporto è incredibile. 49 auto uniche, diverse barche e un aereo. Nel trasporto, è possibile accendere la radio, con un certo numero di stazioni con direzione musicale diversa.

Informazioni sulla mappa del gioco

L’azione di GTA 3 si svolge a Liberty City, che era basata su New York, allo stesso tempo include elementi di altre città americane. Liberty City è divisa in numerose aree ed è composta da tre isole: Portland Island, Staunton Island e Shoreside Vale o, come è anche chiamato Coastal Valley o Shoreside Vale. Le tre isole sono relativamente simili a Brooklyn, Manhattan e Staten Island, rispettivamente.

Portland Island

Questa è una vecchia zona industriale, dove vive la maggior parte della popolazione attiva, e la famiglia mafiosa di Leone, le Triadi e la banda di strada di Diablos stanno infuriando.

Qui si arriva alle banchine, magazzini, fabbriche, mercati, garage, il quartiere a luci rosse, così come trovare alcuni fornitori utili. Ospita puttane, protettori, lavoratori, portuali, politici e altre feccia della società. Portland è il luogo dove prospera il crimine e la mafia governa. Ma ora le Triadi stanno cercando di prendere il controllo di esso e sono state in guerra con la mafia per diversi mesi. Insomma, una zona coraggiosa dove ognuno troverà qualcosa per se stessi.

Staunton Island

Questo è un quartiere degli affari. Qui i ricchi spendono i loro soldi, comprano palazzi di lusso e guidano auto prestigiose. La dimora della Yakuza, Yardi e del cartello colombiano.

Questo è il quartiere centrale degli affari della mappa Grand Theft Auto 3. Il luogo dove vengono fatte le più grandi offerte, enormi rotoli di denaro e uomini d’affari potenti e ricchi dominano. Durante il giorno, il quartiere pullula di imprenditori che sono disposti a vendere la propria madre per 10 dollari, conducono accordi privilegiati e prendono tangenti. Di notte è buio, deserto e molto pericoloso.

Shoreside Vale

Questo è un sobborgo di Liberty City. I ricchi vivono qui insieme alla classe media e alle bande. L’aeroporto internazionale Francis si trova anche qui. Bande locali: Southside Hoods e il cartello colombiano.

Shoreside Vale è la beatitudine e la tranquillità del Sobborgo di Liberty City. Il rifugio dei gangster più influenti è pieno di una varietà di piscine, recinzioni, cortili, garage, reti da basket e bande di strada.

È costruito con patetiche dimore con alte mura e guardie armate, proteggendo la proprietà da bande di adolescenti annoiati che sono alla ricerca di qualsiasi occupazione per diversificare la loro miserabile esistenza. Cani e furgoni allevati creano un’impressione di calma in periferia, ma non ingannarsi. Violenza e corruzione regnano in ogni casa.

Personaggi principali di GTA 3

La maggior parte dei personaggi del gioco GTA 3 sono stati creati utilizzando la tecnologia di motion capture in uno studio affittato presso il cantiere navale di Brooklyn, mentre il processo è stato limitato da qualche quadro tecnico. Inizialmente, i movimenti dei personaggi dovevano essere cinematografici, ma in realtà, i modelli tridimensionali distorcono notevolmente questa idea.

A causa della varietà del design del veicolo, l’animazione del processo di guida delle auto da parte di personaggi non di gioco si è rivelata un compito difficile per il team. “È stato necessario mettere insieme decine di animazioni diverse e i fotogrammi chiave nel codice dovevano essere cambiati”, afferma al software alista Alan Campbell. Per una maggiore efficienza, gli sviluppatori hanno utilizzato diverse angolazioni durante le riprese di singoli frammenti video del gioco.

Il team ha cercato di ottenere il doppiaggio più “naturale”, che ha anche causato difficoltà, come molti attori “credevano che perché il videogioco è creato artificialmente, e la voce fuori campo dovrebbe anche essere una sorta di animazione,” spiega il regista Navid Honsari.

Il nome del personaggio principale del gioco (Claude) fino alla sua apparizione in Grand Theft Auto: San Andreas non è menzionato da nessuna parte. Durante il gioco, il personaggio principale non parla. La squadra non ha dato a Claude una “voce” in primo luogo perché contro altri compiti “non sembrava un problema serio” e anche in parte per consentire ai giocatori di identificarsi con il personaggio principale.

Catalina

Catalina è la fidanzata di Claude, viene con lui a Liberty City nel 2001. La coppia decide di rapinare una banca, dopo di che Catalina lascia il suo ragazzo a morire, sparandogli alle spalle.

Miguel

Miguel è un membro del Cartello colombiano, un nuovo complice di Catalina, che la aiuta a fuggire dopo la rapina in banca, e ora spesso possono essere visti insieme.

Salvatore Leone

Salvatore Leone è il Don della famiglia Leone, padre di Joey Leone, marito di Maria Latore e proprietario del Leone Gentlemen’s Club di St. Mark’s sull’isola di Portland, che è anche la sua villa.

L’ultima versione del gioco cambia

Prima dell’uscita, la versione originale del gioco subì una serie di modifiche. La modifica è parte integrante del processo di sviluppo del gioco, ma le modifiche a GTA 3 si sono verificate intorno al momento degli attacchi dell’11 settembre, suggerendo che i cambiamenti sono stati influenzati da questi eventi.

Il 19 settembre 2001, Rockstar ha riportato un ritardo di tre settimane nell’uscita del gioco, citando gli attacchi come un fattore che ha contribuito al ritardo. “Tutti avevano un conoscente o un parente che è stato colpito da questi eventi,” dice l’ex CEO del distributore di videogiochi Take-Two Interactive.

9/11 Grand Theft Auto 3 modifiche

Dopo gli eventi dell’11 settembre, la progettazione delle auto della polizia nel gioco cambiò. Il design originale bianco e blu, che ricorda le auto della polizia di New York, ha cambiato il design in bianco e nero utilizzato anche dai dipartimenti di polizia degli Stati Uniti, come Los Angeles e San Francisco. Sono state apportate piccole modifiche nelle conversazioni radiofoniche, nelle repliche pedonali; anche escluso le missioni legate al terrorismo e cambiato la traiettoria del velivolo al fine di evitare la collisione con i grattacieli.

Altre importanti modifiche

Uno dei cambiamenti più significativi nel gioco fu la rimozione del personaggio di Darkel, un rivoluzionario che cercò di minare l’economia della città.

Quando i riferimenti a Darkel sono stati trovati nel gioco, ci sono stati suggerimenti che il personaggio era in qualche modo collegato agli eventi dell’11 settembre, ma Dan Hauser spiega che Darkel è stato tagliato “molto prima dell’uscita”. Secondo alcuni rapporti, gli scolari erano inizialmente presenti come pedoni, anche se Rockstar respinse tali voci come “sciocchezze”.

Rockstar Games ha detto che dopo gli eventi dell’11 settembre, solo l’1% del gioco è cambiato. E il più grande di loro era la copertina. Il team capì che la copertina originale del gioco, destinata alla vendita in Europa, era “eccessivamente rigida” dopo l’11 settembre, e fu quindi cambiata in una nuova, il cui design divenne lo “stile di marca” della serie.

Sam Hauser sostiene che la nuova copertina è stata inventata in una sola sera, ed è stata immediatamente scelta al posto di quella vecchia. La copertina è stata realizzata nello spirito di film degli anni ’60, come Scam di Thomas Crown (1968).

Conclusione

Anche se molti giochi oggi hanno una grafica molto migliore, Grand Theft Auto 3 (GTA3) è ancora uno dei giochi più giocati e scaricati in tutto il mondo. Ciò è dovuto alla popolarità acquisita durante la sua prima uscita e l’incredibile gameplay che vale ancora la pena provare anche oggi. Fare clic sul pulsante di download nella parte superiore della pagina e avere qualche esperienza fresca giocando uno dei migliori giochi per computer nella storia!